Un anno particolare il 2021. Per questioni di sicurezza il carnevale non poteva tenersi in Piazza, ma tutti avevamo bisogno di allegria e spensieratezza, ed allora, visto che già gran parte delle attività viaggiavano sull’internet, ecco che Vela ha preso una decisione difficile quanto felice: creare un palinsesto digitale che permettesse a tutti gli amanti del Carnevale di Venezia di vivere la festa più attesa dell’anno!
A noi dell’Atelier Pietro Longhi è stato chiesto di creare dei racconti di moda che rispecchiassero lo spirito del carnevale, e così ci siamo ritrovati a raccontare le nostre “storie di moda” in maniera leggera, facendo attenzione a rispettare lo spirito di ciascun epoca ma allo stesso tempo rendendo aperto a tutti il carnevale veneziano e lo spazio che l’ospitava, Ca’ Vedramin Calergi.
Francesco Briggi era quasi ogni giorno in studio ed in diretta raccontava aneddoti e partecipava con il suo spirito propositivo ed ironico, alla creazione di momenti memorabili, unendo la cultura e la capacità sartoriale all’intrattenimento!
Di seguito tutti e 8 i link… guardateli con calma!